Tutorato specialistico

Il tutorato specialistico prevede attività didattico-integrative, propedeutiche, di sostegno a favore di studentesse e studenti dei corsi di laurea del Dipartimento di Management.

Viene svolto da dottorandi o studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale, selezionati tramite concorso.

Tutti gli interessati potranno contattare il tutor attraverso la mail istituzionale (matricola@stud.unive.it) e indicare il proprio nome, cognome e numero di matricola.

Sono tutt'ora attivi i seguenti servizi di tutorato (I° semestre, a.a. 2022/2023):

L’attività di tutorato del corso Bilancio dei gruppi e operazioni straordinarie mira a fornire un supporto agli studenti del corso di “Amministrazione, Finanza e Controllo”, per la preparazione all’esame scritto.

L’attività prevede lo svolgimento di esercitazioni come strumento supplementare alle lezioni svolte dal docente. Ad ogni incontro verranno svolti uno o più esercizi inerenti a una tipologia di caso.

Gli studenti sono pregati di presentarsi con il testo dell’esercizio e il foglio di lavoro stampato o scaricato dalle apposite cartelle reperibili nella piattaforma Moodle.

Le tutor sono la dott.ssa Valentina Fin  873128@stud.unive.it , e il dott. Simone De Vito  874994@stud.unive.it

Il servizio di tutorato del Competency Lab è rivolto agli studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che partecipino alle classi 3 e 4 del Competency Lab.

Il tutorato consiste nell’implementazione di attività continuative che assicurino il regolare svolgimento del corso, ad esempio:

  • rilevazione della partecipazione degli studenti ai seminari;
  • invio di promemoria agli studenti in prossimità delle scadenze delle attività assegnate;
  • monitoraggio dello svolgimento delle attività e degli esercizi previsti durante il laboratorio nella piattaforma digitale;
  • predisposizione di report relativi alle attività svolte dagli studenti;
  • controllo del rispetto delle tempistiche con cui gli studenti svolgono le loro attività;
  • gestione della comunicazione via mail;
  • risposta ad eventuali richieste o necessità.

Il tutor è la dott.ssa Elisabetta Corò  874931@stud.unive.it

The tutorship is aimed at supporting students of Design and Innovation Management during the several steps they will face for the realisation of the project group in which they are involved.

The tutor is Shradha Shrestha  893275@stud.unive.it and Katarina Stankovic  893470@stud.unive.it

L'attività di tutorato, relativo agli insegnamenti di Diritto Commerciale I (Prof.ssa Giuliana Martina, Prof.ssa Zanardo, Prof. Donati), consiste in un supporto didattico finalizzato ad un più proficuo approccio alla materia da parte degli studenti.

In particolare, l’attività di tutorato si svilupperà in colloqui individuali ovvero collettivi nel corso dei quali agli studenti verrà data l’opportunità di chiarire eventuali dubbi sugli argomenti oggetto del programma, nonché di ricevere supporto nell’individuazione di un adeguato approccio alla materia.

Il tutorato avrà inizio il giorno 27 settembre nelle seguenti modalità: 

  • lunedì, sulla piattaforma Gmeet, dalle ore 9 alle ore 12 (tramite prenotazione via email) in forma individuale o collettiva, comunicando, nella mail di prenotazione, le proprie necessità;
  • giovedì, in presenza, dalle ore 16 alle ore 17.30 (il luogo verrà comunicato sulla pagina personale del Tutor, previa comunicazione al Tutor della intenzione a partecipare e delle proprie necessità.

Sarà, possibile, in casi particolari, concordare con il tutor un orario differente, per meglio incontrare le esigenze degli studenti.

In prossimità della conclusione delle lezioni sarà, inoltre, organizzata una simulazione dell’esame orale.

Si consiglia di consultare la pagina personale del Tutor per eventuali, ulteriori, comunicazioni.

La tutor è la dott.ssa Silvia Ciceri  silvia.ciceri@unive.it

Il servizio di tutorato per l’insegnamento di FINANCIAL INSTITUTIONS AND CORPORATE FINANCE – parte 1 e parte 2 – è rivolto a tutti gli studenti iscritti al corso di laurea in BUSINESS ADMINISTRATION AND MANAGEMENT.

Il tutorato si compone di tre attività in relazione al corso:

  • lavori di gruppo: spiegazione e valutazione degli elaborati
  • esame: spiegazione degli esercizi in preparazione dell’esame
  • stock-market game: spiegazione e valutazione delle relative attività

Orari e date degli appuntamenti verranno definiti con anticipo in relazione allo svolgimento del corso principale e si terranno da remoto.

Verranno inoltre fissati fra i 4 e i 6 ricevimenti secondo le esigenze che emergeranno nello svolgimento del corso, essi si terranno in presenza e/o da remoto. Per maggiori informazioni si veda la pagina personale del tutor.

Il tutor è il dott.  Nicola Carta

 

 

Il servizio di tutorato per l’insegnamento di MARKETING (ET0113) è rivolto a tutti gli studenti iscritti al corso di laurea triennale di Economia Aziendale. 

L’attività di tutorato si svolgerà durante il primo semestre dell’A.A. 2022/2023. 

Il tutorato è un’attività di supporto agli studenti per quanto riguarda gli argomenti trattati nel corso. 

Il tutor si occuperà di fornire supporto agli studenti tramite email e ricevimenti online, ed inoltre della predisposizione di alcuni materiali per le lezioni. 

La tutor è la dott.ssa Elena Franco   873073@stud.unive.it

Il tutorato è a supporto degli studenti del corso di Matematica (per Economia Aziendale) e consiste in incontri settimanali a distanza, durante i quali verranno svolti esercizi relativi agli argomenti trattati durante le lezioni.

In particolare, per l’A.A. 2022/2023 vi saranno due appuntamenti settimanali (Giovedì e Venerdì). Ciascun studente/ssa è libero di frequentare entrambi gli incontri, uno solo o nessuno dei due. La partecipazione è libera e non necessita di prenotazione.

I tutor sono inoltre disponibili via e-mail ai loro indirizzi istituzionali (vedi sotto) per chiarimenti sugli esercizi o domande.

I tutor sono il dott. Tonon Lorenzo  878330@stud.unive.it e la dott.ssa Interdonato Valentina  873534@stud.unive.it

Il servizio di tutorato per l’insegnamento di Organization Design è rivolto a tutti gli studenti iscritti al corso di laurea triennale di Business administration and Management.

L’attività di tutorato, che si svolgerà durante il secondo periodo dell’a.a. 2021/2022, in concomitanza con l’insegnamento di Organization Design, ha come obiettivo il supporto agli studenti per quanto riguarda i principali argomenti del corso e i relativi lavori di gruppo.

In particolare, la sessione di tutorato consisterà in colloqui individuali mirati a chiarire eventuali dubbi sugli argomenti oggetto del programma. Inoltre saranno possibili colloqui di gruppo per i progetti assegnati.

Gli studenti interessati dovranno contattare il tutor e concordare la partecipazione tramite e-mail con anticipo e indicando le proprie necessità. I colloqui si svolgeranno online attraverso la piattaforma GMeet secondo il seguente calendario:

  • Lunedì 08/11/2021 18.00-19.30
  • Martedì 09/11/2021 18.00-19.30
  • Lunedì 15/11/2021 18.00-19.30
  • Martedì 16/11/2021 18.00-19.30
  • Lunedì 22/11/2021 18.00-19.30
  • Martedì 23/11/2021 18.00-19.30
  • Lunedì 29/11/2021 18.00-19.30
  • Martedì 30/11/2021 18.00-19.30
  • Lunedì 06/12/2021 18.00-19.30
  • Martedì 07/12/2021 18.00-19.30
  • Lunedì 13/12/2021 18.00-19.30

Il tutor è la dott.ssa  Margherita Pedrina

Last update: 30/09/2022