Borse di studio "Generali4Girls in STEM"

Incentivare le ragazze ad iscriversi ai corsi di laurea in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico e, al contempo, sostenere le studentesse più meritevoli.

È quanto si propone l’iniziativa Generali4Girls in STEM con il finanziamento di 5 borse di studio triennali di 1.000 euro annui per le studentesse che si iscrivono al primo anno del Corso di Laura in Informatica.

Contatti

Segreteria Didattica DAIS
tel. +39 041 234 8964 
 didattica.dais@unive.it

Generali Italia ha istituito cinque borse di studio triennali destinate alle migliori studentesse degli istituti superiori che, dopo aver conseguito il diploma, desiderano iscriversi al Corso di Laurea in Informatica. Le borse di studio fanno parte dell’iniziativa Generali4Girls in STEM e sono state offerte in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica (DAIS).

Generali4Girls in STEM è l’iniziativa di Generali Italia volta a promuovere le iscrizioni di studentesse ai corsi di laurea cosiddetti STEM, quelli cioè relativi all’ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico. Questi percorsi di formazione registrano, infatti, percentuali di iscrizioni femminili sensibilmente più basse rispetto a quelle maschili sia a livello nazionale che internazionale.

Il bando di selezione è pubblicato ogni anno nel mese di luglio.

Bando a.a. 2021/2022

Scadenza presentazione domande: 3 novembre 2021 ore 23:59

Documenti allegati

file pdfBando446 K

Last update: 04/08/2022